S.C.S. – SURFING CONCEPT STUDIO

S.C.S. – SURFING CONCEPT STUDIO

Gos Lab nasce come concept studio dedicato alla cultura del surf che si fonde ed identifica con una ricerca interiore matura e consapevole. Un modo di intendere una esistenza silenziosa, essenziale. Una necessità di ridurre e far fluire il proprio spirito entrando in contatto con sé stessi. L’interpretazione del surf è forza invisibile, armonia, conforto, liberazione.  

 Il progetto nasce nel 2013 da un’idea di Fabio Fontana, artista e surfista, che ha fatto delle sue opere e dei suoi lavori un’estensione del suo sentimento autentico verso il surf e la cultura che lo circonda spostando la prospettiva del surf verso nuove direzioni e significati ben lontani dalla logica del cool di cui parte della cultura del surf è intrisa.  Un tratto semplice e pulito è ciò che caratterizza il suo stile, i soggetti presenti nei lavori di Gos Lab offrono un’interpretazione personale della dimensione liquida, una ricerca introspettiva, dove l’esperienza di artista e quella di waterman si fondono e diventano le coordinate per poter leggere e comprendere le opere di Fabio Fontana. 

Gos Lab è il prolungamento quasi inevitabile e spontaneo della mia esistenza. Sognavo di far coincidere in un unico progetto il mio percorso artistico e la mia esperienza di surfista, confrontandomi con le diverse e molteplici forme di espressione creativa. Ho creato così un laboratorio, oggi un Concept Studio. Qui, in quello che definisco il mio Santuario, lontano da ogni forma di trappola temporale, realizzo le mie opere, ognuna di essa nasce da riflessioni sulla contemporaneità e dalla mia personale interpretazione dell’estetica del surf“.  

Fabio Fontana – Gos Lab founder

Gos Lab - Surfing Concept Studio © 2019

CONTACT US

info@goslab.com

CREDITS

Fabio Fontana - Paola Secci